Tu sei qui

Il Liceo scientifico di Carsoli incontra la Utterson

Il Liceo scientifico di Carsoli incontra la Utterson

 

Lo scorso martedì 14 marzo, nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro, prevista come è noto dalla L.107/2015, presso l’alula multifunzionale dell’Istituto Omnicomprensivo di Carsoli, gli alunni del triennio del liceo Scientifico hanno partecipato ad un incontro-formazione con il proprietario e gli ingegneri dell’azienda UTTERSON, piccola ma dinamica azienda che si occupa di nuove tecnologie. I dottori Paolo M. Ruscitti e Matteo di Giovambattista hanno illustrato con dovizia di particolari agli alunni le potenzialità di un settore in grande espansione e in grado di assorbire personale qualificato che manca e questo è un paradosso nell’attuale congiuntura negativa del mercato del lavoro, particolarmente per i giovani.

 

 

L’azienda, che ha la sua sede nel territorio di Carsoli, ha illustrato agli attenti ed interessati alunni del Liceo, tutte le fasi di ideazione e realizzazione di una start-up tecnologica, compresi i metodi di autofinanziamento in crowdfounding sul web.

Sono state illustrate agli alunni anche due start-up ideate da giovani imprenditori, che h anno beneficiato della collaborazione della UTTERSON per la realizzazione delle proprie idee.

L’incontro è stato anche l’occasione per gli alunni delle classi terminali del Liceo per avere un’idea di quello che il mercato del lavoro potrebbe offrire anche sul territorio del Carseolano. Infatti l’incontro è stato finalizzato anche alle attività di Orientamento post diploma delle classi quinte del Liceo.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.41 del 21/10/2015 agg.15/01/2016