Tu sei qui

Il volo della mongolfiera

Carsoli – Si è svolta nella mattinata odierna alla presenza delle autorità civili e scolastiche la cerimonia del “Volo della Mongolfiera” che ha visto riuniti in piazza i bambini della scuola primaria Carlo Scarcella di Carsoli unitamente agli amici arrivati da Montereale. Il benvenuto è stato dato dalla Dirigente Scolastica del plesso di Carsoli dr.ssa Licia Ippoliti, la quale ha dato il benvenuto alla giornata del progetto Diamoci la mano. Ha sottolineato poi l’importanza dell’educazione nei valori della solidarietà e aiuto reciproco ringraziando tutti i numerosi partecipanti. Alla mongolfiera, che ha colorato la piazza, sono stati affidati i desideri dei bambini. Gli alunni di Montereale hanno poi consegnato al sindaco Velia Nazzarro un libro con la storia della loro comunità locale unitamente ad un gagliardetto d’auspicio come fratellanza tra le due realtà. Dopo il volo della Mongolfiera un pranzo conviviale è stato offerto agli alunni di Montereale, e poi nel pomeriggio è prevista la conclusione dalle ore 14.30 presso la Chiesa del Carmine. (s.f.)

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.41 del 21/10/2015 agg.15/01/2016