Tu sei qui

L’ASCOLTATORE APPRENDISTA

Carsoli; Scuola Media, “L’Arte di Vivere” ha incontrato la musica della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli

 

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO CARSOLI

 

L’ASCOLTATORE APPRENDISTA

Formazione per l’educazione all’ascolto

Lunedì 6 febbraio 2017 

 

Interessantissima lezione- concerto, questa mattina presso la Scuola Media di Carsoli della Società Aquilana dei Concerti Barattelli. Il Ralph Saxophone Quartet, composto da: Francesco Dominicis, Leonardo Crescimbeni, Riccardo Bussetti e Alessio Micheli, nell’ ambito del progetto per le scuole “L’ ascoltatore apprendista”, ha coniugato in modo eccellente musica e storia del sax, sposando alla perfezione l’iniziativa “L’ arte di vivere”, che da qualche anno portano avanti le insegnanti dell’ istituto di Carsoli con dedizione e serietà. Sensibilizzare i ragazzi avvicinandoli al mondo delle arti, scuotendo la loro curiosità, portarli a contatto con chi dell’ arte ne ha fatto il filo conduttore della propria vita e magari, aiutarli a scoprire di avere un talento tra le mani. Gli studenti hanno mostrato un grande interesse per le informazioni storiche, interagendo con il musicologo Gabriele Sfarra, ed entusiasmandosi per le esecuzioni di famosi brani, come New York New York, proposti dagli artisti. Una bella iniziativa che di sicuro avrà il suo seguito nel tempo e nell’ impegno delle professoresse F. Marino, S. Simonetti e D. Palmieri Del Beato che i genitori ringraziano per le possibilità di crescita conoscitiva che offrono ai ragazzi.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.41 del 21/10/2015 agg.15/01/2016