Tu sei qui

L'asilo di via Genova un esempio di collaborazione

Carsoli– La sfilata di carnevale organizzata ,per il prossimo 28 febbraio,dalla scuola dell’Infanzia di Carsoli in collaborazione con la scuola Primaria si avvicina e all’asilo fervono i preparativi. Il tema scelto dalle insegnanti di Via Genova è la favola di Cappuccetto Rosso, storia che i bambini hanno più volte letto, analizzato e raffigurato in classe. Per la realizzazione dei personaggi, le maestre dopo l’acquisto dei materiali  hanno pensato di collaborare con le rappresentanti di classe che si sono offerte di aiutare nei preparativi. Emanuela Fabbri, Veronica di Carlo, Sonia Rango, Francesca Giacomini e Romina Bertolini , da qualche giorno si stanno cimentando in lavori manuali di taglio e cucito riuscendo con successo al dire delle stesse insegnanti. Quest’ultime hanno pensato di ringraziarle le ragazze attraverso un post pubblicato su facebook. Le rappresentanti di classe ci tengono a ricambiare il ringraziamento perché potendo accedere , in via del tutto eccezionale , ai locali della scuola hanno potuto constatare che durante l’orario scolastico le maestre si dedicano con molta cura e professionalità al loro lavoro con i bambini.

Con questo ottimo esempio di collaborazione scuola-famiglia cogliamo l’occasione di invitare tutta la popolazione di Carsoli a partecipare al corteo.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.41 del 21/10/2015 agg.15/01/2016