Tu sei qui

La dematerializzazione nelle scuole

Dematerializzazione, comunicazioni dati e atti tra uffici della PA: dal 1° agosto solo telematicamente

Il Miur ha pubblicato la nota n.10546 del 19/07/2016, avente per oggetto "Dematerializzazione. Riordino degli adempimenti amministrativi in materia di stato giuridico. PERSONALE AMMINISTRATIVO COMPARTO MINISTERI". Il Miur ha pubblicato la nota n.10546 del 19/07/2016, avente per oggetto "Dematerializzazione. Riordino degli adempimenti amministrativi in materia di stato giuridico. PERSONALE AMMINISTRATIVO COMPARTO MINISTERI". Nella nota si ricorda quanto previsto dal DPCM 14.11.2014, secondo cui dal 12 agosto 2016 non sarà più possibile produrre e trasmettere atti cartacei tra uffici delle pubbliche amministrazioni, termine ulteriormente ridotto dalla Direzione Generale per le risorse Umane e Finanziarie, come leggiamo nella medesima nota: Si comunica che, a decorrere dalla data del 1^ agosto p.v., non saranno più accettati documenti trasmessi in forma cartacea, fatta eccezione per i documenti di cui all’art. 35 del Manuale per la gestione dei flussi documentali, pubblicato sul sito internet dell’Amministrazione . A partire dal 1° agosto 2016, dunque, tutti i documenti relativi allo stato giuridico ed economico del personale amministrativo vanno trasmessi in modalità telematica, secondo quanto indicato nella nota. Si danno, infine, indicazioni su quali documenti è possibile trasmettere tradizionalmente.

​Scarica la nota e i modelli allegati

A scuola meno carta e più servizi

 

Il DSGA dell’IC di Castellucchio mette a disposizione la sua relazione allo Smau di Milano.

Allegati:

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.41 del 21/10/2015 agg.15/01/2016