Tu sei qui

Team di innovazione digitale

​​

Team di innovazione digitale

Il Team per l'innovazione digitale, costituito dunque da 3 docenti, ha la funzione di supportare e accompagnare l'innovazione didattica nelle istituzioni scolastiche e l'attività dell'Animatore digitale. Ciascun dirigente scolastico dovrà inserire in una piattaforma online, appaositamente costituita, i dati relativi alle figure individuate dall'11 al 16 marzo. L'animatore digitale e i docenti membri del team dovranno iscriversi ai corsi dal 17 marzo al 21 marzo 2016, accedendo all’apposito ambiente Sidi/Polis. Con la nota 4605, il MIUR comunica che le scuole individuate come poli formativi possono avviare, a partire dal 22/03/2016, i percorsi formativi in presenza, rivolgendosi, per quanto possibile e prioritariamente, ai docenti del team per l’innovazione digitale. I Poli formativi, inoltre, dal 14 al 16 marzo 2016, dovranno assicurare il caricamento dei corsi previsti, al fine di consentire la successiva iscrizione da parte dei docenti. L'iscrizione è possibile presso lo snodo formativo della provincia di servizio. Con riferimento ai formatori, poi, le scuole-poli formativi dovranno definire modalità e criteri per l'individuazione dei formatori, tenendo conto delle pregresse esperienze maturate. Le principali azioni del PNSD potranno essere socializzati su un’apposita piattaforma anche attraverso slide, video e schoolkit esemplificativi. A questo link è possibile visualizzare la mappa dei Poli formativi del PNSD e delle sedi di corso

Animatore digitale

  • Giovani Franca

 

Team Innovazione

  • D'Addezio Elisabetta
  • Pellerucci Vittoria
  • Polizzi Rosario

Il Team per l'innovazione digitale, costituito dunque da 3 docenti, ha la funzione di supportare e accompagnare l'innovazione didattica nelle istituzioni scolastiche e l'attività dell'Animatore digitale. Ciascun dirigente scolastico dovrà inserire in una piattaforma online, appaositamente costituita, i dati relativi alle figure individuate dall'11 al 16 marzo. L'animatore digitale e i docenti membri del team dovranno iscriversi ai corsi dal 17 marzo al 21 marzo 2016, accedendo all’apposito ambiente Sidi/Polis. Con la nota 4605, il MIUR comunica che le scuole individuate come poli formativi possono avviare, a partire dal 22/03/2016, i percorsi formativi in presenza, rivolgendosi, per quanto possibile e prioritariamente, ai docenti del team per l’innovazione digitale. I Poli formativi, inoltre, dal 14 al 16 marzo 2016, dovranno assicurare il caricamento dei corsi previsti, al fine di consentire la successiva iscrizione da parte dei docenti. L'iscrizione è possibile presso lo snodo formativo della provincia di servizio. Con riferimento ai formatori, poi, le scuole-poli formativi dovranno definire modalità e criteri per l'individuazione dei formatori, tenendo conto delle pregresse esperienze maturate. Le principali azioni del PNSD potranno essere socializzati su un’apposita piattaforma anche attraverso slide, video e schoolkit esemplificativi. A questo link è possibile visualizzare la mappa dei Poli formativi del PNSD e delle sedi di corso.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.41 del 21/10/2015 agg.15/01/2016