Tu sei qui

Open day 2016 Liceo scientifico Carsoli

Studenti in campo per le attività delle due giornate di Open Day ( 13 dicembre e 17 gennaio ) del Liceo Scientifico di Carsoli. Con ammirabile impegno e volontà di mettersi in gioco i ragazzi del Liceo Scientifico hanno dato vita ad attività laboratoriali e teatrali di singolare interesse. Gli studenti della prima classe e della terza hanno effettuato esperimenti chimici e illustrato le meraviglie del mimetismo in natura. 

Le classi seconde in un'occasione si sono impegnate in giochi matematici, successivamente hanno messo in scena i Promessi Sposi in due versioni: una più filologica e attinente al romanzo, l'altra più originale e già musicata dal gruppo Oblivion. 

Le classi quarte oltre ad aver realizzato magnifici quadri, esposti tuttora nei corridoi della scuola, si sono cimentate nella rappresentazione dell'Orlando furioso,  recitato con  i versi originali dell'Ariosto, e nalla redazione della favola di Biancaneve ( albanix ) in latino secondo i dettami del metodo orberg adottato ormai da anni. 

Grande risposta da parte delle scuole medie della cittadina e di Riofreddo/Arsoli venute in visita e smistate in piccoli  gruppi per meglio assistere alle attività.

Un plauso a tutti i partecipanti che hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.41 del 21/10/2015 agg.15/01/2016