Tu sei qui

Sicurezza in movimento

Carsoli, 28/11/2016

Inaugurata la Settimana della Sicurezza Stradale

L’Istituto Omnicomprensivo di Carsoli, nell’ambito delle attività del corrente anno scolastico, ha inaugurato lunedì 28 novembre, presso l’aula polivalente della Scuola Media, la Settimana della Sicurezza Stradale. Presenti all’iniziativa il Comune di Carsoli, rappresentato dal sindaco Velia Nazzarro e dall’assessore alle Politiche Sociali Rosa De Luca,  la Polizia Locale, il Comitato Locale di Carsoli della Croce Rossa Italiana e il Dirigente Scolastico Licia Ippoliti. La settimana prevede una serie di incontri che rappresentano l’avvio della fase di sensibilizzazione sulle tematiche trattate nel progetto “Sicuri in movimento” , nel quale saranno coinvolti i ragazzi della terza media e dell’ultimo anno del Liceo Scientifico dell’Istituto Omnicomprensivo. Una rappresentanza di 95 studenti parteciperà alle attività che fanno parte di un progetto complessivo di ampio respiro volto a raccogliere dati e ad interessare il territorio e la cittadinanza sulle tematiche legate alla sicurezza stradale. La Dirigente Scolastica Licia Ippoliti con entusiasmo ha condiviso, fin dai primi passi, l’iniziativa e ha rivolto un plauso al Comune di Carsoli per la lodevole iniziativa riguardante la prevenzione dei comportamenti a rischio sulla guida. La Dirigente ha espresso, infine, un ringraziamento particolare alla Lynux territorio sociale e alla Dott.ssa Alessia Di Gioacchino, al Sindaco,  alla Polizia Comunale e al Sert che hanno offerto la loro professionalità e hanno contribuito al corretto svolgimento del progetto.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.41 del 21/10/2015 agg.15/01/2016